Joel Polo

 

 

Note Biografiche :

JOEL POLO

 

Joel Polo Jr. è nato il   14 ottobre del  1984, sull'isola di Port-au-Prince, Haiti. Polo è stato introdotto alla musica alla tenera età di quattro anni e a nove suonava già i tasti per la sua chiesa. Lui è prova vivente e testimonianza che Dio è reale e che può fare ogni cosa.

All’età di 15 anni diventa direttore musicale della Eben-Ezer Youth Choir Fellowship , un ruolo che copre tutt’oggi , il cui scopo è quello di permettere ai giovani (dagli 8 ai 20 anni) di sollevare il nome del Signore attraverso il canto. 

Nel 2010 gli Eben-Ezer Youth Choir Fellowship entrano nel loro primo Disney Gospel Fest aggiudicandosi i premi come” Miglior Solista” e  “Miglior Coro  Giovanile”. Nello stesso anno il coro è stato onorato di condividere il palco con artisti del calibro di Mali Music & Israel Houghton.

Nel 2012 Polo vince con il suo coro il premio di" Miglior Coro Tradizionale " del Pathmark Gospel Fest  presso il famoso Apollo Theater .

Oltre ad essere un musicista fenomenale, Joel Polo è anche un cantautore, sempre  alla ricerca di nuovi suoni , si ritrova in studio 3-4 volte a settimana, ogni volta che si sente una delle produzioni  si può percepire che tempo, fatica ed emozioni vengono passate in ogni sua canzone.

Attualmente Polo è in procinto di produrre il suo primo progetto evangelico dal titolo "PoloMusiQ”; l'album conterrà la sua band, Unity Band, il suo gruppo United Voices of Praise e il suo Coro EYFC,e  la data di uscita è prevista per la fine del 2013.

La sua missione gospel continua anche qui in Italia dove grazie al Gospel Trough Music (gtm) rientra nel progetto "Music Mission Trips", un progetto che vede diversi cori impegnati in tutta Italia con il coordinamento Europeo di Monica Bernassola, con il fine ultimo di diffondere e condividere l’amore per il gospel con quanti non hanno ancora avuto possibilità di farlo!